Le 13 regole da sapere per l’autunno inverno 16/17

Share

Visto che la Moda è un modo per raccontarci ed esprimerci senza ricorrere all’uso della parola, in questo post vi mostriamo le “13 regole” da sapere sulle tendenze Moda Autunno Inverno 2016 – 2017.

Starà a voi scegliere quelle che possono rappresentare al meglio voi stesse.

moda visual

Spesso e volentieri si guarda al passato, in questo caso il ritorno agli anni ’80 e ’90 riporta in auge il giubbotto da motociclista in pelle. Anche conosciuto come: il chiodo!

1


 

Quando una non basta è il caso di averne due!
La doppia borsa è il trend principale per quanto riguarda le bag. Non si indossano più da sole ma si portano in coppia, a due a due.

2


 

Gli stivali sono le scarpe che domineranno il prossimo inverno, il modello che vince su tutti gli altri è quello altissimo, sopra il ginocchio: i cuissardes.

3


 

Bianco panna e tonalità chiare sul podio della prossima stagione fredda per quanto riguarda i colori.

4


 

Freddolose? Nessun problema! Finalmente niente gambe nude, ma caldi collant in lana o cashmere.

5


 

Per uno stile impeccabile le borse sono nello stesso colore, materiale e fantasia degli abiti o del cappotto che si indossano. Ton sur ton!

6


 

Il soprabito vien proposto in diverse nuance, ma con stile e taglio sempre maschili. Evergreen!

7


 

Può essere corto, medio o lunghissimo. Con lavaggio scuro o chiaro. Liscio o con inserti in altri tessuti o stemmi applicati. Di cosa stiamo parlando? Ma è ovvio: dell’intramontabile giubbotto di jeans!

8


 

Sta a voi scegliere la sfumatura: limone, senape, canarino, ocra o curry. L’importante è avere almeno un tocco di questa nuance per i look dell’inverno. Viva il giallo!

9


 

Un altro evergreen che non stanca mai, in variante over e minimal, stretch da business woman, con minigonna per un gioco maschile-femminile: la camicia bianca è in ogni armadio!

10


 

Le jumpsuit sono rigorosamente in lana o cashmere, super stretch e dallo stile sportivo. Che sia variabile nei colori, in tinta unita o multicolor l’importante è indossare una tuta!

11


 

Le vecchie spalline anni Ottanta da mettere sotto giacche e cappotti possono essere rispolverate. Si va da effetti vistosi a dimensioni più soft.

12


 

Il fascino del vecchio West ritorna in passerelle. Per cavalcare e dominare lo stile non possono mancare frange, stivaletti, giacchine ricamate e capi in pelle: le cowgirl del terzo millenio.

13

Share