Nuova Collezione A/I 15_16

Share

Le passerelle della Fashion Week milanese hanno confermato quelle che sin dalla primavera scorsa si supponeva fossero le principali tendenze beauty per i prossimi mesi.

Girando per le strade del quadrilatero della moda, salta immediatamente all’occhio l’enorme gamma di stili con cui IT Girls e addetti ai lavori lanciano i nuovi trend. La parola omologazione è un termine ormai sbiadito e la lotta tra corto e lungo sembra risolversi in parità, nel senso che ciò che più conta è la valorizzazione del singolo volto.


In generale emerge una spiccata contaminazione di stili antichi e attuali, grazie alla quale ognuno è libero di esprimere al meglio la propria personalità e il proprio background estetico – culturale. Una convivenza minimale, bilanciata tra finezza esasperatamente ricercata e la retorica del casuale.



Anche le IT Looks di Loreal Nicole Warne e Josephine de la Baume rappresentano al meglio questa sintesi tra moderno e retro, tra classico e sbarazzino.

nicole


Una sorta di connubio tra finezza esasperatamente ricercata e la retorica del casuale.


josephine


A nostro avviso gli stili che escono maggiormente in questa “stagione fredda” vedono come protagonisti diversi look.

La coda di cavallo, spesso vista come sinonimo dell’estremizzazione del classico stucchevole e annoiante, si rinfresca e si rinnova portandola su un lato e impreziosendola con un gioiello che la fissa sulle tempie.

Dicevamo della sintesi tra moderno e retro, Hollywood Waves è il look che contraddistingue questa fusion tra vintage e odierno, ondulando capelli medio lunghi e donando lucentezza, splendore e luminosità al vostro inverno.

Capelli umidi, lucidi, brillanti, texture che ricorda il vinile, in un parola: Wet Style.

Si ritorna agli ’80s: il Crepage trasforma la texture dei capelli facendone esplodere il volume, risalta un senso di evanescenza e di effetto stropicciato sulle punte.


Come le parole stesse lo suggerisco lo stile Liscio e Morbido mira e esaltare il volume, la lucentezza e la morbidezza del capello

Pillow Style o Baby Hair ricorda il risveglio con il segno del cuscino in faccia o i ciuffi disordinati sulla fronte dei bambini.

La Treccia accessorio da sempre usato per perfezionare il look, viene rivalutato in chiave moderna, dando una maggiore morbidezza alla punta, creando in questo modo un effetto casual e meno pudico.

Una sferzata di aria fresca sul taglio a scodella, il Wob dona un effetto ondulato e dinamico ai capelli mossi.

 


 

Share